giovedì 7 luglio 2011

Chevrolet Cruze Hatchback: è arrivata nelle concessionarie italiane


Un nuovo prodotto del Gruppo GM si aggiunge alla già ricca gamma Chevrolet in Italia ed entra nel regno incontrastato di Volkswagen Golf, altrimenti conosciuto come segmento C (dove è già presente con Opel Astra): Chevrolet Cruze Hatchback, ovvero la versione a due volumi e cinque porte della Cruze berlina lanciata nel 2009.

Il segmento C vale un terzo dell'intero mercato europeo e poco meno in quello italiano (26,7% è il dato relativo primo semestre 2011), dove la concorrenza è rappresentata principalmente dalle già menzionate Golf e Astra (rispettivamente prima e seconda vettura più venduta in Italia nel segmento), seguite dalla Ford Focus.

Il marchio Chevrolet (che qualche anno fa incorporò Daewoo Motors) può non avere l'appeal di Volkswagen o BMW, la linea di questa due volumi può non piacere a tutti, ma Cruze Hatchback possiede quantomeno due caratteristiche che non mancheranno di interessare molti: pur appartenendo di diritto al segmento C per dimensioni esterne, ha un prezzo da segmento B (il listino parte da 15mila Euro) e un bagagliaio con capienza (400 litri) da segmento D.

La gamma motori di Chevrolet Cruze Hatchback è composta da un 1.6 benzina da 124 CV, un 1.8 da 141 CV con doppia alimentazione benzina/GPL e un turbodiesel common-rail 2.0 da 163 CV. Sono gli stessi propulsori di Cruze berlina, che offre la possibilità del cambio automatico sul millesei benzina e sul duemila diesel.

La data di lancio? Oggi.


Il listino completo? Eccolo qui:

  • Chevrolet Cruze hatchback 1.6 LS: 15.000 euro
  • Chevrolet Cruze hatchback 1.6 LT: 16.350 euro
  • Chevrolet Cruze hatchback 1.8 LT: 18.350 euro
  • Chevrolet Cruze hatchback 2.0 diesel LTZ: 19.650 euro
  • Chevrolet Cruze hatchback 2.0 diesel LTZ: 21.050 euro


Nessun commento:

Posta un commento