venerdì 12 ottobre 2012

Mercedes-Benz SLS AMG GT Roadster: cavalli da vendere

Mercedes-Benz ha diffuso una serie di immagini – riprese durante dei test in pista - della potente Mercedes SLS AMG GT Roadster, un'altra interessante elaborazione della sportiva ali di gabbiano che verrà prodotta anche in una sorprendente ed inedita versione elettrica da750 CV.

Le prestazioni su strada della Mercedes-Benz SLS AMG GT Roadster sono particolarmente brillanti, la velocità massima raggiunge i 320 chilometri all'ora, mentre la sportiva tedesca raggiunge la velocità di 100 km/h – con partenza da fermo – in solamente 3,7 secondi.

Nella versione GT Roadster elaborata dalla AMG, gli ingegneri tedeschi sono riusciti a spremere una ventina di cavalli in più dal motore V8 aspirato da 6.3 litri di cilindrata – che ora eroga una potenza massima di 591 CV (a 6.800 giri) ed una coppia massima di 650 Nm - grazie ad una serie di modifiche apportate al sistema di scarico ed alla centralina del motore.

Oltre a ciò, il preparatore AMG ha lavorato sul software di gestione del cambio - l'AMG Speedshift DCT a doppia frizione e sette marce -, migliorandone la risposta nell'utilizzo manuale/sequenziale.

La Mercedes-Benz SLS AMG GT Roadster verrà messa in vendita nel corso di questo mese, il prezzo di listino in Germania è di 213.010 euro, mentre la versione coupé costa 8.330 euro in meno, ovvero 204.680 euro.

 

Nessun commento:

Posta un commento