lunedì 11 luglio 2011

Assicurazione auto: Direct Line offre due mesi gratis ai nuovi clienti

Dopo l'aumento delle addizionali locali sull'RC auto decise da diverse amministrazioni provinciali nello scorso mese di giugno (ad esempio, la provincia di Milano ha portato l'aliquota dal 12,5% al 16%), assicurare l'automobile è divenuto ancora più caro.

Il moltiplicarsi di offerte online per le assicurazioni auto, d'altro canto, ha aumentato la competizione fra gli operatori, dando la possibilità ai clienti di risparmiare anche diverse centinaia di euro per una polizza annuale, soprattutto in caso di acquisto di diversi prodotti, quali la copertura furto e incendio (comunque richiesta, nel caso di finanziamento della vettura).

Per le compagnie online è naturalmente importante conquistare fette di mercato a scapito dei concorrenti (spesso le agenzie tradizionali, che gestiscono lauti portafogli clienti), offrendo condizioni particolari ai nuovi clienti. Direct Line, ad esempio, presente in Italia dal 2002, garantisce due mesi di copertura gratuita a chi acquista online la propria polizza auto a frazionamento annuale, se il pagamento viene effettuato almeno 10 giorni prima della decorrenza tramite carta di credito (Visa, American Express, MasterCard o Diners) oppure utilizzando il circuito online PayPal.
Oltre all'offerta per i nuovi clienti e – naturalmente – l'avere un'ampia gamma di coperture assicurative (RC Auto, furto e incendio, kasko), Direct Line propone anche i servizi di:
  • copertura urgente, che permette di circolare immediatamente dopo aver acquistato la polizza, con una semplice stampa della comprova della copertura, in attesa che i documenti definitivi vengano comodamente inviati a casa tua;
  • consulenza via e-mail.
Per ulteriori dettagli o per richiedere un preventivo online, visitare il sito di Direct Line.

2 commenti:

  1. la cosa migliore è fare in modo che la gente non abbia un colpo a fine anno quindi la cosa migliore è dividere l'assicurazione in 12 mesi (solo per chi possiede una busta paga ). mike

    RispondiElimina