martedì 26 luglio 2011

Lancia Ypsilon 5 porte: 50% del budget in 30 giorni

Il 18 e 19 giugno scorsi si teneva il porte aperte di Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura ad avere 5 porte da quando questa dinastia di automobili è nata, con la Autobianchi Y10, nel lontano 1985.

A poco più di un mese dal debutto commerciale del nuovo modello Ypsilon 5p (stiamo ancora discutendo della bontà dello spot TV, v. nostro blog “Spot Nuova Lancia Ypsilon: messaggio diseducativo o esempio di branding azzeccato?), e la piccola ammiraglia di casa Lancia (e di Chrysler, su alcuni mercati) si trova già a metà strada rispetto al raggiungimento degli obiettivi di quest'anno. Ad oggi, infatti, la gamma Nuova Ypsilon ha già contabilizzato la raccolta di 13.000 ordini. Un bel risultato.

L'ottimo andamento delle vendite ha permesso al marchio italiano di raggiungere una quota di mercato del 4,8% lo scorso mese di giugno. Il mix degli ordini della vettura, poi, è particolarmente “premiante”, visto che il 30% delle auto richieste e in allestimento Platinum, il più ricco dei tre livelli disponibili: Silver, Gold e – appunto – Platinum (top di gamma, completo di cerchi in lega leggera, fari fendinebbia, interni lusso, aria condizionata, sistema audio).

I dati riguardanti l'ottimo andatura di Lancia Ypsilon e del marchio Lancia sono stati comunicati da Olivier Francois, CEO di Lancia Automobiles , all'evento “Riccione - Ypsilon for You", un'iniziativa – giunta alla quarta edizione – finalizzata a promuovere un uso intelligente dell'automobile per una mobilità sostenibile e “a misura di turista”, con maggiore rispetto nei confronti dell'ambiente, dei pedoni e della sicurezza stradale.

Nessun commento:

Posta un commento