lunedì 11 luglio 2011

Brabus E V12 Cabriolet: la più veloce cabrio a 4 posti del mondo

Il vostro sogno è sempre stato quello di scorrazzare – a capote abbassata – a 370 Km/h? Ora lo potete fare, e potete portare anche qualche amico, perché Brabus ha creato la più veloce cabrio a 4 posti del mondo, secondo l'articolo pubblicato da motorauthority.com, sito specializzato in automobili di lusso ed ad alte prestazioni (e la nuova Brabus Cabrio risponde ad entrambe le descrizioni).

Il trasformatore Brabus, partner di vecchia data del marchio Mercedes-Benz, ha infatti creato un mostro chiamato Brabus E V12 Cabriolet, nato dalla più recente Mercedes E-Class cabriolet e infilando sotto il cofano un V12 a doppio turbocompressore, originario del modello S600. Il già potente propulsore Mercedes, ha naturalmente subito un'elaborazione dall'azienda di Bottrop (è specializzata in questo), raggiungendo specifiche mostruose: la cilindrata di 5.5 litri è stata portata a 6.3 (modificando albero motore, cilindri, testata e albero a camme), producendo 788 CV di potenza e una coppia limitata a 1.420 Nm (per preservare il cambio automatico a 5 marce).

Tutto questo permette alla Brabus E V12 Cabriolet di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiungere i 200 km/h in 9,9s, per una velocità massima di oltre 371 Km/h.

Non è chiaro quante Brabus E V12 Cabriolet verranno costruite, ma due cose sono evidenti: chi le ordinerà non ha problemi legati al portafoglio (costa 478.000 euro), né alla capigliatura.


Nessun commento:

Posta un commento