sabato 16 luglio 2011

Assicurazione auto: Reale Mutua e LifeGate insieme per una polizza eco-friendly

Come fa una polizza assicurativa RC auto ad essere definita eco-friendly? Reale Mutua Assicurazioni e il network per lo sviluppo sostenibile LifeGate hanno collaborato nella creazione di un prodotto chiamato Contachilometri Reale, con una serie di caratteristiche che giustificano questa definizione.

Innanzitutto LifeGate riceverà da Reale Mutua la somma di un euro per ogni polizza sottoscritta, per il finanziamento del progetto Impatto Zero®, riguardante la creazione e tutela di aree verdi in Costarica. Ogni euro corrisposto da Reale Mutua – contributo che può raddoppiare nel caso in cui il Cliente sottoscriva la polizza in modalità “Salva Carta”, che limita l'utilizzo di documenti cartacei a favore della documentazione elettronica – permetterà di aggiungere 6m2 di foresta al progetto di LifeGate.In secondo luogo i sottoscrittori della polizza RCA che inizieranno a pagare il premio entro il 31 dicembre 2011 avranno diritto ad un credito di 5 euro da utilizzare in servizi di car-sharing o bike-sharing della città di residenza (ove disponibile).


Poi: per incentivare ad utilizzare l'auto solo lo stretto necessario, una parte del premio assicurativo è variabile, ed è definita dalla formula “Pay as you drive”, secondo la quale l'importo da pagare è legato ai chilometri percorsi (e – quindi – alle emissioni emanate).

Infine, se l'alimentazione del veicolo assicurato è alimentato a gas o bi-fuel (benzina/GPL o benzina/metano) il sottoscrittore godrà di uno sconto del 7%, sia sulla polizza che su eventuali estensioni.

A bordo della vettura assicurata con la polizza “Contachilometri Reale” verrà installato un impianto satellitare Full Box (una sorta di scatola nera) che permette di misurare i chilometri percorsi (ed effettuare il conguaglio legato alla formula “Pay as you drive”), assumere informazioni sullo stile di guida dell'utilizzatore dell'automobile (ed eventualmente garantirgli ulteriori sconti sulla polizza), rintracciare il mezzo di trasporto in caso di furto, nonché ricostruire la dinamica di eventuali incidenti che coinvolgessero il veicolo. Il servizio d'assistenza stradale Blue Assistance è compreso nel pacchetto.

Ulteriori informazioni sui siti di RealeMutua.it e LifeGate.it.

Nessun commento:

Posta un commento