venerdì 22 luglio 2011

Mercedes-Benz Classe C Coupé: il MY2012 viene lanciato da una viral video campaign

Nasce una nuova campagna prodotta da Mercedes-Benz, per supportare le vendite del modello Classe C Coupé (Model Year 2012). Il meccanismo è piuttosto semplice: delle avvenenti ragazze (sei per la precisione: Olga, Georgia, Vicky, Giorgia, Carlotta e Francesca, per coprire un po' tutte le fasce ed i segmenti) sono alla ricerca di evasione e – soprattutto – di uomini non banali. Un ricerca apparentemente non semplice, ma il suggerimento ed il target della campagna lo sono: Classe C Coupé è la vettura ideale per l'uomo giovane, non convenzionale, che potrebbe essere benissimo il compagno di una delle 6 fanciulle. Il titolo della serie di video (anche questo non banale?) è "Così non fan tutte".

Il listino del modello Classe C Coupé parte da 35.418 euro (versione C180 BlueEFF Executive), per raggiungere i 74.531 con la versione C63 AMG, auto dotata di un propulsore a benzina V8 con cilindrata da ben 6208 cm3 (in futuro dovrebbe essere sostituito da un motore da 5,5 litri), potenza da 457 CV (che rappresenta una botta da circa 1.500 euro/anno di superbollo) e coppia massima da 600 Nm. La velocità massima è limitata a 250 km/h.

Qual è il modo di comunicare questa web series (come viene definita dagli stesi uomini Mercedes-Benz)? L'idea è di creare un viral video, attraverso la diffusione capillare dei filmati. In pratica lo stesso blog che state leggendo diventa veicolo di questa campagna. Funzionerà?



Nessun commento:

Posta un commento