martedì 26 luglio 2011

Chevrolet Aveo 2011: la nuova generazione


È arrivata la nuova Chevrolet Aveo 2011: presentata in anteprima al Salone dell'Automobile di Parigi dello scorso anno, è disponibile per il mercato italiano a partire dallo scorso mese. Aveo è disponibile con carrozzeria 5 porte, destinata ad un pubblico giovane, e 4 porte, dedicata alle famiglie.
Pur mantenendo il nome del modello precedente, non si tratta di un restyling, ma di un'automobile radicalmente nuova, basata sulla piattaforma Gamma II del Gruppo General Motors. La nuova scocca ha permesso di creare un'automobile con spazi interni sorprendentemente ariosi, degni di una vettura di segmento superiore.
Rispetto al modello precedente, la nuova generazione di Chevrolet Aveo si distingue per un look giovane e dinamico, dominato dalla grintosa calandra, ereditata dalla concept car sportiva Aveo RS.

E rispetto al modello precedente Aveo si presenta più grande, più spaziosa, più ricca, pur mantenendone il prezzo: il listino infatti parte da 10.320 euro, che – grazie ad una promozione valida per i primi mesi di commercializzazione – diventano 9.950 euro (si tratta della versione 1.2 LS 5 porte, dotata di ESP, 6 airbag, climatizzatore e radio CD). Un'offerta decisamente competitiva nello scenario della automobili di segmento B.

Al lancio, la piccola Chevrolet sarà dotata di due motorizzazioni benzina della nuova gamma Ecotec: il 1.2 con potenza da 70 CV o da 86 CV, e il 1.4 da 100 CV (quest'ultima inizialmente prevista solamente in abbinamento al cambio automatico Hydra-Matic a 6 rapporti). Il prossimo autunno sono attesi il 1.3 common-rail a gasolio (si tratta del conosciutissimo propulsore figlio dell'accordo stipulato fra General Motors e Gruppo Fiat) e un'unità bi-fuel (benzina/GPL), denominata ECO Logic e basata sul 1.2 benzina.


Tre gli allestimenti: LS (disponibile sul 1.2 70 CV), LT (in abbinamento al 1.2 da 86 CV) e LTZ (1.2 86 CV e 1.4 100 CV C.A.). La versione base (LS) è dotata di 6 airbag, controllo di trazione e stabilità (ESP), e sistema audio con lettore CD. Per avere il computer di bordo, condizionatore e ruote in lega di serie bisogna passare alla LT, mentre la LTZ offre in aggiunta i fari fendinebbia e i sensori di parcheggio.


Gli interni di Chevrolet Aveo accolgono comodamente 5 persone, in un ambiente giovane e confortevole, caratterizzato dalla strumentazione in stile motociclistico, con indicatore di velocità digitale e retroilluminazione blu ghiaccio.

La vocazione giovanile di Aveo 5 porte è sottolineata anche dalla disponibilità di un impianto audio dotato di USB e ingresso audio, nonché di uno specifico alloggiamento per il lettore musicale.






Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Nessun commento:

Posta un commento