giovedì 28 luglio 2011

Renault Twingo: le immagini (ufficiali e ufficiose)


Dopo la prima foto di Twingo Restyling 2012 rubata e divulgata nei giorni scorsi dal sito olandese Autoweek.nl, Renault si è vista costretta a pubblicare in fretta e furia una foto ufficiale, tramite il proprio utente Twitter ufficiale in lingua inglese: @Renault-Live.

L'immagine, sicuramente più attrattiva degli improvvisati scatti che hanno fatto il giro della Rete, è la prima di una serie, che verrà resa pubblica molto presto, secondo quanto dichiarato da Renault.

Il look modello definitivo, che verrà presentato dalla Régie al Salone di Francoforte (15 – 25 settembre), è derivato dalle recenti concept car (Renault R-Space, Renault DeZir e Renault Captur) disegnate dal nuovo responsabile del design Renault Laurens Van den Acker. Meno significativa la somiglianza con il recente studio Renault Frendzy, anche questo presente al Motor Show tedesco, anticipazione di quello che dovrebbe essere il futuro Kangoo.

Le modifiche più importanti sono state apportate nel frontale, che ora riporta gli stilemi di un look che verrà esteso anche ad altri modelli (a partire dalla nuova Renault Clio, che verrà presentata al Salone dell'Auto di Ginevra del 2012).

A Francoforte Twingo “incontrerà” anche il suo maggior concorrente – quanto meno in Italia – del segmento A: nuova Fiat Panda.


Nessun commento:

Posta un commento