lunedì 18 luglio 2011

Stati Uniti: il parco auto di New York si tinge di verde

Una Ford Crown Victoria Police Interceptor del NYPD: razza in via d'estinzione?

Siete degli appassionati di series televisive poliziesche? Vi entusiasmate alla vista delle vetture della polizia americana, come la Ford Crown Victoria Police Interceptor della polizia di New York? Credete che il NYPD (celeberrimo distretto di polizia newyorkese) debba avere in dotazioni solo veicoli con motorizzazione V8 ed almeno 4 litri di cilindrata?

Bloomberg presenta i nuovi arrivi
Beh, ci dispiace, ma il sindaco Michael Bloomberg la pensa diversamente da voi, e dopo aver lanciato il programma PlanNYC per “una New York più grande, più verde”, procede a grandi passi alla sostituzione di veicoli a combustione con degli EV (Electric Vehicles) plug-in.

Ad ora la municipalità di New York City ha 430 veicoli elettrici ed ibridi in dotazione, coronando la flotta alle dipendenze di Bloomberg come quella con più veicoli a basso impatto ambientale degli Stati Uniti.

Nissan Altima Hybrid
Le ultime 50 vetture ad arrivare – proprio in questi giorni – sono le Chevrolet Volt della polizia. Le Volt, vetture ibride plug-in – si affiancano alle 40 Nissan Altima Hybrid già in forza, ed attendono i nuovi arrivi: 10 furgoni Ford Transit Connect e 10 camion Navistar E-star.

Nel frattempo il sindaco di New York sta studiando le prossime mosse, su come fare ad aumentare la quota di veicoli ecologici all'interno del parco di 13mila taxi della città.

La Chevrolet Volt della Polizia di NYC

Nessun commento:

Posta un commento