sabato 1 novembre 2014

Volkswagen Golf festeggia i suoi 40 anni su Facebook

Un record di vendita di oltre 30 milioni di vetture in tutto il mondo e una lista infinita di soluzioni tecniche e tecnologiche che hanno cambiato il mondo dell'auto fanno della Volkswagen Golf la regina indiscussa dei modelli d'auto europei, una regina che ha raggiunto la settima generazione e che ora può festeggiare i quarant'anni di una carriera che non ha pari nel vecchio continente.



Dalla nascita del primo modello disegnato dall'italiano Giorgetto Giugiaro agli inizi degli anni '70 (la prima Golf uscirà dallo stabilimento di Wolfsburg il 29 marzo 1974), attraverso la nascita della celeberrima versione sportiva GTI del 1976, della GTD Turbodiesel del 1982 o della più recente BlueMotion, esempio di frugalità e ecologia, con consumi di soli 3,8 l/100 km nel ciclo combinato e un’emissione di appena 99 g/km di CO2, per 40 anni la Volkswagen Golf è stata un'icona delle strade europee (e non solo).

Il trend di innovazione tecnologica è proseguito con continuità, la nuova carrozzeria del 2008 ha ottenuto il massimo dei punteggi nei crash-test EuroNCAP e la Golf TSI del 2006 ha fatto debuttare il primo Twincharger al mondo. Fra le ultime innovazioni figura la nascita della e-Golf a trazione esclusivamente elettrica, capace di circa 190 km di autonomia complessiva, e la nuova Golf GTE a propulsione ibrida plug-in in arrivo nei prossimi mesi.

Per festeggiare questo traguardo riservato a pochissimi, Volkswagen ha deciso di lanciare l'iniziativa 40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE, un progetto che desidera coinvolgere i milioni di fan (che siano possessori o meno della tre volumi compatta) i quali, attraverso un'app disponibile sia via mobile che sulla pagina Facebook Ufficiale Volkswagen Italia, potranno fotografare la propria Volkswagen Golf preferita e dedicarle un messaggio personalizzato.

Oltre al divertimento assicurato, per i partecipanti all'operazione c'è in palio anche un ghiottissimo premio: verrà votata la foto migliore ed il vincitore avrà una la più adrenalinica delle Golf, la Golf R a disposizione per un mese intero e 1.000 euro in buoni carburante, per poterne godere al massimo (il valore totale del premio ammonta a 1.620€).

Sette generazioni di Volkswagen golf a confronto


Articolo Sponsorizzato