giovedì 16 febbraio 2012

Video sponsorizzato: Nuova Peugeot 208 - Let your body drive


Lascia guidare il tuo corpo”, ci sembra suggerire il divertente video interattivo di Peugeot, creato per dare una caratterizzazione piuttosto marcata alla Peugeot 208, nuovo player del segmento B, e al target di clientela al quale quest'auto è indirizzata.

Peugeot 208 è una vettura che vuole essere controtendenza, e lo dichiara apertamente, a partire dalla diminuzione delle dimensioni (quelle esterne, lo spazio interno è eccezionalmente abbondante, la volumetria del bagagliaio cresce), che sono inferiori a quelle della Peugeot 207, modello precedente (ma che rimarrà in produzione).

Rivoluzionarie risultano essere anche le motorizzazioni a 3 cilindri da 1.0 e 1.2 litri VTi, con consumi ed emissioni ridottissimi.

Ritornando allo spassoso filmato di Peugeot 208, il cui titolo è ”Let yor body drive”, seguendo le vicissitudini del protagonista ci troviamo in diverse situazioni dove possiamo fare una scelta fra “lasciar guidare il proprio corpo” oppure no, per poi osservare quali sono i risultati che la nostra decisione produce (e per imparare da nostri errori...).




Oltre al video interattivo, il sito di Peugeot 208 (208 Interactive Experience) ci permette di visitare anche uno show-room virtuale e – in seguito – ad accedere ad altre features, volando sopra una città virtuale.

Sponsorizzato da Peugeot