giovedì 23 febbraio 2012

Volvo V40: immagini rivelate

Le intenzioni, da parte della dirigenza dell'azienda, sembravano essere quelle di mantenere il mistero sul design della nuova Volvo V40 (utilizzando dei teaser per invogliare il pubblico a seguirne il reveal]) fino alla presentazione ufficiale, al Salone dell'Automobile di Ginevra (8-18 marzo 2012).

Ma le cose sono andate diversamente, a causa di un “leak” dell'informazione, Volvo V40 è apparsa sulla pagina Facebook di un giornale polacco, il Motodziennik (almeno questa è l'informazione che abbiamo raccolto sul sito InsideLine.com.

Dopo le prime, (qualitativamente) terribili immagini, ne è uscito un altro paio (che ora pubblichiamo), che ci permette di ammirare le linee di questa nuova vettura che andrà a competere in un sempre più affollato segmento C premium (basti pensare a Audi A3 e BMW Serie 1, Mercedes-Benz Classe A).

La linea segue gli stilemi della S60, berlina di segmento superiore del marchio di proprietà della cinese Geely, e rivela un portellone posteriore colorato di nero, come da tradizione delle piccole di casa Volvo (dalla Volvo 480 alla Volvo C30).

Alla Volvo V40 dovrebbe seguire anche la S40, la versione berlina (o sedan) della hatchback, mentre l'attuale S40 e V50 usciranno di scena. Non è ancora chiaro il destino della 3 porte C30, attuale hatchback nella gamma Volvo.

-->