mercoledì 22 febbraio 2012

Lancia Flavia Cabrio: ritorna la convertibile


Lancia Flavia Cabrio 2012 costiera
Il Salone dell'Automobile di Ginevra 2012 segna un grande ritorno per il marchio Lancia, quello della cabriolet di grandi dimensioni, con l'anteprima mondiale di Lancia Flavia Cabrio in veste definitiva (la precedente Lancia Flavia Convertibile risale al 1967, 35 anni fa).

La “convertibile” di casa Lancia si basa sulla meccanica di Chrysler 200 Convertible, e come la versione USA anche questo modello verrà prodotto nello stabilimento statunitense di Sterling Heights (Michigan), una vettura accolta calorosamente dalla critica.

Sarà possibile ordinare Flavia Cabrio già dal prossimo mese, l'auto sarà disponibile con una sola motorizzazione e con un solo allestimento, che offre tutto ciò che l'eccellenza stilistica e tecnologica di Lancia può rappresentare. Il tutto abbinato a quattro posti “veri“ e un bagagliaio con capacità di carico di ben 377 litri, a capote chiusa (diventano 198 Lt a capote aperta), grazie allae dimensioni generose di questa autovettura, lunga 4,9 metri, larga 1,6m e alta 1,4 m.

Partiamo da motore e meccanica: il propulsore è un quattro cilindri a benzina da 2,4 litri di cilindrata, con una potenza massima di 175 CV a 6.000 giri al minuto e coppia masssima di 225 Nm a 4.400 giri/minuto. Il cambio è automatico ed è dotato di 6 rapporti.

Lancia Flavia Cabrio 2012 interni
Per quanto riguarda i livello di allestimento di questa nuova macchina, come abbiamo già detto si tratta di un “all inclusive” che prevede un lista quasi infinita di contenuti ad alto valore, dalla selleria in pelle pregiata (gli interni possono essere neri o bicolore, neri e bianchi) al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall'ABS di ultima generazione agli airbag anteriori (multi-stage), laterali e window-bag, al sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, al sofisticato impianto Hi-Fi "Boston Acoustics Sound System", che include 6 speakers e un hard disk da 40GB (circa 6.700 brani musicali).

Lancia Cabrio non è – ovviamente – l'unica novità che il marchio di Fiat Group Automobiles porta a Ginevra, saranno esposte anche la nuova Lancia Thema AWD (All-Wheel-Drive), la nuova ammiraglia a trazione integrale, Collezione 2012 di Lancia Ypsilon, gamma ampliata di Lancia Voyager (versioni Silver e Platinum).


Lancia Flavia Cabrio 2012 al tramonto
Lancia Flavia Cabrio 2012 tramonto costiera

Nessun commento:

Posta un commento