venerdì 3 febbraio 2012

Fiat.it: un sito tutto nuovo


Si rinnova la gamma Fiat, e si rinnova anche il sito Internet Fiat.it, con una nuova struttura magazine.

NuovaFiat Panda, Punto 2012 e – a breve – la nuovissima Fiat 500L, troveranno posto nelle pagine web, navigabili attraverso un volante posto al centro del video, che – al passaggio del mouse - “sterza” a destra e a sinistra.

L'idea alla base del nuovo sito è quella di permettere a visitatore di raggiungere le informazioni utili attraverso un solo click, partendo dalla home page (o meglio: “le” home page, visto che ce ne sono tre...). Configurazione dell'auto, richiesta di test-drive, approfondimento informazioni sul modello e brochure scaricabili, sono tutte informazioni e pagine raggiungibili in un attimo. E – fra non molto – sul sito Fiat ci sarà anche una sezione “Fiatpedia”, ricca di informazioni sulla cultura industriale del marchio.

L'intera gamma delle auto Fiat è presente in un unica griglia, customizzabile con colori ed animazioni, a seconda delle comunicazioni commerciali in atto.

Sulle home page la navigazione è orizzontale, analoga allo stile dei tablet, mentre le pagine interne si sviluppano verticalmente, permettendo una visualizzazione ottimale per chi utilizza iPad o altri device analoghi.

hanno uno sviluppo verticale per consentire un uso più facile dei numerosi contenuti dedicati ai modelli e una visualizzazione ottimale anche per chi utilizza l’iPad.

Ma il modo migliore per conoscere a fondo il nuovo sito Internet Fiat è solo uno: visitarlo. Fiat.it.

-->