venerdì 9 settembre 2011

Renault Twizy: cameo in un video clip

Dopo la partecipazione di Fiat 500 al video clip "Papi" di Jennifer Lopez e quella di BMW Z4 nel music video di Pitbull & Marc Antony (“Rain Over Me”) ora è la volta di un'auto curiosa ad avere un ruolo curioso in un video musicale.

Si tratta della citycar elettrica a due posti in tandem Renault Twizy (o meglio della sua pubblicità, creando un curioso esempio di pubblicità nella pubblicità), che si trova ad apparire in un video musicale, contribuendo a quello che potrebbe diventare un vero genere: il product placement di automobili nel mondo dei video clip.

Where Them Girls At
In effetti il business legato alla musica e a quando le sta intorno – video compresi – non sta vivendo un bel momento, a causa delle nuove tecnologie e della conseguente difficoltà di gestione dei diritti.

Questo è probabilmente il motivo per cui il DJ francese David Guetta ha scelto di fare pubblicità, all'interno del video “Where Them Girls At”, a diversi brand: un orologio da polso Ice Watch, uno smartphone Sony Ericsson Xperia Play e – infine – alla peculiare automobile elettrica di Renault, la Renault Twizy.

Per chi non ama particolarmente la musica del DJ francese, ma è curioso di capire la dinamica della (strana) operazione, sveliamo che il billboard di Twizy appare al minuto 3:10 della clip musicale.



Nessun commento:

Posta un commento