giovedì 22 settembre 2011

Fiat 500 in USA: spot con Jennifer Lopez


Lo spot di Fiat 500C Gucci (allestimento stylish della versione cabrio della compact car italiana) con Jennifer Lopez – da noi anticipato e commentato a fine agosto (Fiat 500 in USA: le vendite non salgono, J.Lo fa da testimonial) – è finalmente pronto per supportare le vendite dell'auto, la cui crescita non soddisfa.

Cosa ne pensate? L'abbiamo chiesto in un sondaggio creato sulla pagina Facebook di Storie di Automobili (clicca qui per partecipare).

Versione berlina di Fiat 500 Gucci, sempre accostata a donne provocanti
Il clip (derivato dal music video del brano "Papi", tratto dall'album "Love?" di Jennifer Lopez) fa parte di una strategia di rilancio dell'auto italiana, i cui target di vendita sono stati messi in discussione negli ultimi tempi, anche a causa della lentezza con cui sono stati resi operative le concessionarie richieste dal piano Fiat. Nelle ultime settimane la situazione della rete Fiat in USA è senz'altro migliorata: dei 130 dealer richiesti, 102 sono già operativi (seppure con notevole ritardo rispetto i piani iniziali).

Le concessionarie auto Fiat del Nord America – che al momento attuale dispongono di un solo modello d'auto: Fiat 500 (berlina o coupé, e cabrio) – attendevano di incrementare le proprie vendite nel breve futuro grazie all'introduzione del marchio Alfa Romeo. Il CEO di Alfa Romeo, Harald Wester, ha gettato dell'acqua gelata sugli entusiasmi, comunicando una serie di ritardi nei piani, nonché la cancellazione del SUV Alfa Romeo medio che si sarebbe basato sulla meccanica di Jeep Cherokee (v. nostro articolo Alfa Romeo in USA: ritardi e cancellazioni).

Il video promozionale (che termina con il claim "Life is best when driven"*), presentato in questi giorni al Salone dell'Auto di Francoforte da Olivier François, responsabile Fiat EMEA - Brand Marketing Communication, è stato diretto dal regista Paul Hunter e girato a Los Angeles, in uno stile molto cinematografico. Un trailer di 30” è stato trasmesso durante la diretta televisiva del Monday Night Football (popolarissima trasmissione TV USA) sul canale sportivo ESPN.

Il video è visionabile sul canale YouTube di Storie di Automobili (clicca qui).


-->


*traduzione: la vita è migliore quando se ne è padroni, giocando sul fatto che in inglese viene usato il termine drive, "guidare" per indicare padronanza.


Nessun commento:

Posta un commento