mercoledì 28 settembre 2011

Nürburgring: Vettel vs Webber, per uno scontro epocale


Che la nuova Infiniti M35h ibrida (denominata M Hybrid in USA) fosse la vettura full hybrid con l'accelerazione più rapida del mondo (e della storia), ce l'aveva già certificato il Guinnessdei Primati (v. nostro blog del 25 settembre).

Ma per capire quale auto fosse migliore fra la versione full hybrid Infiniti M35h, spinta dalla propulsione benzina/elettrica da 364 CV, e la più tradizionale Infiniti M37 S, dotata di un motore V6 3,7 VVEL a benzina da 320 CV, in termini di tempi in pista, la cosa si è fatta un pochino più complessa.

Innanzitutto ci sono voluti due piloti d'eccezione, i compagni del team di Formula 1 Red Bull Racing Sebastian Vettel (campione mondiale di Formula 1 in carica) e Mark Webber, e un circuito d'eccezione, come il Nordschleife del Nürburgring (per gli amici: “Green Hell”, o inferno verde), con le sue 154 curve in poco meno di 21 km, un circuito in mezzo alla foresta già solcato dalle auto pilotate dai Clark, i Moss, i Fangio e gli Steward nel corso dei decenni.

Ah, dimenticavamo: c'è bisogno di scordare tutto ciò che sapevamo sul mondo dell'automobile fin qui, e resettare la nostra mente, affinché sia pronta ad accettare qualcosa di completamente nuovo.

Pronti? Godetevi i 1' 46” pieni di adrenalina del video.


Articolo Sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento