domenica 11 settembre 2011

Ferrari 458 Spider: al volante con Fernando Alonso

Ferrari 458 Spider Fernando Alonso
In attesa del debutto della versione cabrio della Ferrari 458 Italia, che avverrà fra pochissimi giorni al Salone dell'Auto di Francoforte, la Casa del Cavallino Rampante mantiene alta l'attenzione degli appassionati distribuendo un video, ripreso da diversi canali YouTube. Non potevamo esimerci dall'inserire il video clip della splendida auto sportiva fra i preferiti del canale YouTube di Storie di Automobili.

Nella videoregistrazione il pilota di Formula 1 Fernando Alonso ritira una fiammante Ferrari 458 Spider (dalla verniciatura piuttosto appariscente, Giallo Modena) nella fabbrica di Maranello, per poi scorrazzare sulle strade della colline vicine (evidentemente chiuse al traffico, visto lo stile di guida piuttosto disinibito del pilota spagnolo), permettendo così allo spettatore di ammirare le linee della cabriolet sportiva da diverse angolazioni.

Colonna sonora e dialoghi sono ridotti al minimo, ovvero al suono del motore dell'auto, un V8 da 4,5 litri di cilindrata e 570 CV di potenza (nonché coppia da 540 Nm), “diretto” da una trasmissione a sette innesti e doppia frizione, dotata di sistema E-Diff3 (che integra il controllo di trazione F1-Trac e un ABS dalla taratura sportiva) e paddle al volante.


180x150
La visione del breve video (la durata è di 2' 38”) è consigliata soprattutto agli appassionati del genere, mentre può risultare leggermente noiosetta a chi non è un vero car geek, nonostante il meraviglioso design automobilistico messo in bella vista.



Nessun commento:

Posta un commento