lunedì 28 novembre 2011

Nuova Fiat Panda: supercompatta, ma con spazio da vendere

Fiat Nuova Panda 2012 cruscotto

Fiat continua a divulgare informazioni su Nuova Fiat Panda, con lo scopo di mantenere alta l'attenzione su un automobile che dovrà rappresentare il riscatto in Italia. Dopo video, disegni e animazioni, oggi è stata la volta degli interni della nuova supercompatta.

Il messaggio è chiaro: nonostante le dimensioni contenute, Fiat Panda 2012 può vantare degli spazi interni incredibilmente ampi.

Rispetto all'attuale Panda, il nuovo modello Fiat permette un sensibile aumento delle dimensioni interne sia verticalmente (anteriorme +7 millimetri e posteriore +4 mm) che e lateralmente (anteriore +26 millimetri e posteriore +5 mm) ponendola ai vertici nell'ambito della sua categoria.

Inoltre, anche grazie ai sedili "slim" anteriori che migliorano l'accessibilità (anteriore +23 mm, posteriore +6 mm), aumenta la fruibilità dello spazio longitudinale (+20 mm) per un maggiore comfort a favore dei passeggeri posteriori.

Anche Il volume del portabagagli aumenta nei confronti di Fiat Panda attuale, rispettivamente di 10 litri nella configurazione normale (225 Lt totali), e di 36 litri in quella ottenuta a sedile posteriore abbattuto (870 Lt).

La configurazione del sedile posteriore offre un'ampia gamma di scelte. Può essere a 2 posti con schienale abbattibile (non sdoppiato) o, a richiesta, nelle configurazioni: a 2 posti scorrevole longitudinalmente con schienale abbattibile sdoppiato 50/50, 3 posti con schienale abbattibile oppure 3 posti con schienale abbattibile sdoppiato 60/40. Avanzando la posizione del sedile posteriore scorrevole la capacità di carico aumenta fino a 260 litri. Il contenitore “cargo box”, posizionato nel bagagliaio, permette di riporre alcuni oggetti e di ottenere uno spazio di carico pressoché piatto.

Ciliegina sulla torta, i 14 vani portaoggetti all'interno della Nuova Panda: numerosi e capienti, sono stati studiati e progettati intorno a chi la Panda la userà ogni giorno e deve trovare lo spazio per gli oggetti di uso quotidiano. 

La produzione della Nuova Fiat Panda è iniziata il 24 novembre, il nuovo modello verrà lanciato nel primo quadrimestre 2012.


Sul nostro Canale YouTube, puoi vedere un video con tutte le caratteristiche degli interni di Fiat Nuova Panda.

4 commenti:

  1. NON CI RESTA CHE SPERARE IN UN ONESTOPREZZO D'ACQUISTO. LA MACCHINA E' PROPRIO BELLA

    RispondiElimina
  2. @Nora: speriamolo veramente, Nuova Panda può aiutarci a colorare con un po' più di rosa l'orizzonte, ora come ora piuttosto plumbeo...

    RispondiElimina
  3. E' davvero molto bella e spaziosa, la "nuova" nata di casa Fiat.Comandi al volante (che a me non piace tantissimo) e un design curato.

    Una citycar o una macchina da "lavoro", può essere davvero una buonissima alternativa,a basso costo.

    RispondiElimina
  4. @Andrea: credo anch'io che Fiat ci abbia azzeccato ancora una volta, le vetture piccole difficilmente le sbaglia.

    Speriamo che riesca finalmente a produrre anche un segmento C di successo, finalmente!

    RispondiElimina