martedì 22 novembre 2011

Abarth al Motor Show di Bologna: novità a raffica

Abarth 695 Assetto Corsa

Una serie di novità da parte di Abarth è attesa per il MotorShow di Bologna, che si terrà dal 3 al 10 dicembre 2011.

Si parte dalla Abarth 595, ispirata dal modello del 1963 (ideato da Karl Abarth e derivato dalla Fiat 500 di allora, uno dei modelli più conosciuti della storia del marchio Abarth), e disponibile in due versioni, accomunate dalla motorizzazione 1.4 Turbo T-jet con potenza portata a 160 CV (117 kW), analogamente al modello che verrà commercializzato negli USA, e che viene presentato in questi giorni al Salone di Los Angeles.

Le versioni sono:
  • 595 Abarth Turismo, in livrea bicolore, caratterizzata da cerchi in lega da 17”, cambio meccanico elletroattuato con comandi al volante, sedili sportivi rivestiti in pelle rossa e fari allo xeno;
  • 595 Abarth Competizione, con cerchi in lega di derivazione racing da 17” con pinze freni Brembo colorate in giallo, scarico a quattro uscite.
Abarth 595 Turismo

Abarth 595 Competizione
Un'altra novità del marchio dello scorpione sarà la Abarth 695 Assetto Corsa, destinata alle competizioni su pista, affiancando la 500 Assetto Corsa. Il propulsore di questa vettura da gara (debutterà quest'anno nei trofei monomarca) eroga ben 205 CV (150 kW), ed è abbinato ad un cambio sequenziale Sadev con rapportatura specifica da competizione e doppia frizione. Esteticamente, Abarth 659 Assetto Corsa si distingue per lo spoiler posteriore di grosse dimensioni, doppio scarico, cerchi in lega racing da 17” (con nuovo regolatore di frenata, per migliorare le prestazioni in pista).
-->

L'ultima novità è una serie speciale limitata, la Abarth Punto Scorpione, abbinata al winter kit “Abarth Nitro”, un nuovo kit invernale che annovera al suo interno anche la tavola da snowboard "Nitro Powered by Abarth".

La vettura verrà prodotta in soli 99 esemplari, la colorazione è nera metallizzata con tetto e cofano verniciati di nero opaco.


Il motore è un MultiAir da 180 CV (132 kW). Altre caratteristiche dell'auto sono: freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate.
Abarth Punto Scorpione

Nessun commento:

Posta un commento