mercoledì 23 novembre 2011

Jaguar XKR-S Convertible: la cabrio dei record presentata al LA Auto Show


Jaguar XKR-S è la cabrio derivata dalla Jaguar XKR-S coupé (anche se gli inglesi la chiamano “convertible”) è stata presentata all'Auto Show di Los Angeles. E le 25 unità disponibili, sono state vendute in un batter d'occhio, nonostante il listino superiore ai 100.000 euro.

Jaguar XKR-S ha attirato l'attenzione perché si tratta della vettura cabriolet più veloce di sempre, nella pur ricca storia del marchio Jaguar, nonostante la velocità massima sia limitata elettronicamente. A 300 km/h. Oppure 186 miglia all'ora se seguiamo le misure del sistema imperiale britannico (sì, è ancora in uso, anche se l'impero non c'è più).


Le impressionanti prestazioni di Jaguar XKR-S (l'auto accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi) si devono ad un poderoso motore 5.0 V8 ad iniezione diretta e dotato di compressore volumetrico, capace di erogare una potenza di 550 CV e con una coppia massima di 680 Nm.

Non è l'unica novità del Gruppo Jaguar-Land Rover (appartenente, dal 2008, all'indiano Tata Goup), alla ricerca di nuovi splendori, dopo diversi anni caratterizzati da risultati poco esaltanti): a Los Angeles si sono viste anche la concept car Land Rover DC100 e la JaguarC-X16.

Vuoi sentire il suono del propulsore da 5 litri? Accompagna Jaguar XKR-S in un giro sulle strade di tutti i giorni:

Nessun commento:

Posta un commento