lunedì 5 marzo 2012

Fiat 500L: video ufficiale


Fiat 500L, il nuovo MPV della gamma Fiat, sarà presentato in anteprima mondiale all'ormai imminente Salone dell'Automobile di Ginevra(apertura al pubblico dall'8 al 18 marzo 2012).

In preparazione all'evento, dopo aver reso pubbliche le fotografie ufficiali di questo SUV/MPV, Fiat ha rilasciato un video che ci permette di apprezzare il design di 500L da ogni angolazione, quanto meno all'esterno (nessuna immagine degli interni, al momento).

La lettera “L” di Fiat 500L sta per Large, si tratta di una vettura compatta, un po' SUV un po' MPV, dallo straordinario spazio interno, ideata principalmente per un target giovane ed urbano, nella continuazione della filosofia Simply More lanciata con nuova Fiat Panda.

Le misure generose di Fiat 500L, abbinate al bagagliaio di quasi 400 litri di capacità (contiene fino a 5 trolley da viaggio), rendono questo crossover una valida alternativa alle vetture di segmenti superiori.

Un'altra interessante caratteristica di Fiat 500L (come testimonia il video) è la luminosità, favorita dalla “vetratura a nastro” (che favorisce anche le manovre, garantendo la miglior visibilità possibile) che circonda la vettura, abbinabile al più grande tetto in vetro disponibile nella categoria.

Al lancio – previsto nell'ultimo trimeste 2012 – Fiat 500L sarà abbinata a due motorizzazioni benzina (lo 0.9 litri TwinAir e l'1.4) e una turbodiesel commonrail (1.3 Multijet II).