sabato 10 marzo 2012

Il furgone di Kurt Cobain su eBay


Lo chiamavano Melvan, il “van” (“furgone”) del gruppo Melvins (Cobain ne era molto legato e li accompagnava nei tour locali guidando il veicolo), o “Mean machine” (“macchina infernale”), ma si tratta di un Dodge Sportsman del 1972, sicuramente non un veicolo di altissimo valore intrinseco.

La notizia è stata riportata dal sito musicale RollingStone Music.

Questo se non fosse per il fatto che Kurt Cobain l'avesse posseduto e ci avesse disegnato un “murale” con dei pennarelli rubati in un negozio (il fatto che il disegno riporti la band hard-rock dei Kiss potrebbe risultare una sorpresa per alcuni fan della star grundge).

Anche il venditore che ha messo all'asta il cimelio, Ben Berg (user eBay taddoyal) è un musicista – suona il basso elettrico nella (ancora) poco famosa band dei Weird Beast (“strana bestia”) – ha ricevuto il furgone in regalo nel 1992.

Per lui il furgone è un'icona (anche lui è un fan dei Melvins, oltre che dei Nirvana e di Cobain), dalla quale si separa con difficoltà (anche se un centinaio di migliaia di dollari potrebbero aiutarlo a sopportare la perdita).

L'asta durerà ancora fino al 13 marzo: se siete fan di Cobain ed avete qualche decina di migliaia di euro da spendere, ecco il link (cliccate qui) per aggiudicarvi quello che probabilmente è il Dodge Sportsman più caro della storia.

Nessun commento:

Posta un commento