giovedì 4 ottobre 2012

Volkswagen Maggiolino Cabrio: ritorno al passato

Volkswagen ripresenta il Maggiolino Cabrio, la terza generazione di una vera e propria icona cabriolet – denominata New Beetle Cabrio (ma in Italia verrà ripreso il vecchio nome “Maggiolino” – sarà in vendita a partire dal prossimo mese nel mercato tedesco.

Volkswagen New Beetle Cabrio
Sono stati 330.000 i Maggiolino Cabriolet venduti fra il 1949 e il 1980, nelle diverse configurazioni di quello che era il progetto iniziale, denominato Tipo 15. Poi è stato il turno della New Beetle, dieci anni fa, costruito fino al 2010.

Ed ora è la volta della nuova generazione di New Beetle Volkswagen, che segna un ritorno alle origini – per quanto riguarda il design - grazie alla linea caratterizzata dal tetto piatto e dal parabrezza reso più verticale. Ma se il riferimento al Maggiolino originale è evidente, il nuovo modello incorpora anche i criteri di progettazione delle Volkswagen più moderne: la presa d'aria sotto il paraurti, il contorno del piatto bordo inferiore del cofano e le luci posteriori. Nella nuova Beetle Cabrio, Volkswagen unisce tecnologia moderna e più elevati standard di qualità con l'eredità emotiva della 'antenata', evocata dai fanali rotondi.
Interno Volkswagen New Beetle Cabrio
Gli spaziosi interni rendono la Beetle Cabrio una vera e propria vettura a quattro posti, dotata di un bagagliaio con capacità fino a 225 litri, comprendente il sedile ribaltabile e sdoppiato simmetricamente.

La nuova Beetle Cabrio sarà disponibile con ben sette motorizzazioni. Il motore d'ingresso è un 1.2 litri TSI da 105 CV (77 kW), disponibile anche in versione BlueMotion Technology. Le altre motorizzazioni a benzina sono il 1.4 litri TSI (160 CV/118 kW) e il 2.0 litri (200 CV/147 kW). Nel settore diesel, Volkswagen offre il collaudato propulsore 1.6 litri TDI da 105 CV/77 kW (anche in versione BMT) e il 2.0 litri TDI (140 CV/103 kW).

In Germania la New Beetle Convertible (dovrebbe chiamarsi così) può essere ordinata a partire dal mese di novembre con listino prezzi da 21.350 euro in su.

Volkswagen Maggiolino Cabrio

Nessun commento:

Posta un commento