martedì 23 ottobre 2012

Lexus LF-LC Blue Concept: la coupé di lusso del futuro

Il marchio di lusso della Toyota Motor Corporation – la Lexus – si sta sbizzarrendo a sfornare concept car denominate LF (Lexus Future), fra cui l'intrigante Lexus LF-LC Blue Concept (LC sta per Luxury Coupé), coupé blue elettrico derivato dal Progetto LFA ora in mostra al Motor Show di Sydney (19-28 ottobre).

Lexus LF-LC Blue Concept dalle linee innovative
Lexus LF-LC Blue Concept con Australia Opera di Sydney
La colorazione Opal Blue di questa splendida concept car è stata inspirata proprio dal colore che caratterizza il continente australiano, a partire dalla bandiera, mentre i rivestimenti degli interni sono in una tonalità beige chiaro che conferiscono una caratterizzazione di grande eleganza. Le dimensioni di questa supersportiva sono: lunghezza 4,63 m, larghezza 1,95 m e altezza 1,27 m.

Lexus LF-LC Blue Concept
Le caratteristiche tecniche dello schema propulsivo di Lexus LF-LC – denominato Advanced Lexus Hybrid Drive (ALHD) - prevedono un motore benzina a ciclo Arkinson abbinato ad un motore elettrico con batterie high-energy per una potenza massima complessiva di 507 CV (372 kW), un record per le Lexus ibride, che dovrebbe permettere una guida sportiva senza limitazioni.

La scocca della LF-LC coupé è stata costruita in fibra di carbonio – come vuole il trend delle auto sportive di oggi -, soluzione tecnica che permette una riduzione significativa dei pesi appaiata ad una libertà assoluta nel design, vista la possibilità di produrre forme estremamente complesse.

Gli interni della Blue Concept cambiano significativamente rispetto a quelli della versione precedente, ed uniscono pelle ed Alcantara, alluminio e fibra di carbonio (sia la struttura dei sedili che il volante Racing con pulsante d'avviamento incorporato sono stati sviluppati utilizzando questo materiale).

L'abitacolo della LF-LC è estremamente tecnologico, un display LCD touch-screen da 12,3 pollici domina la parte centrale della plancia, mentre fra i sedili anteriori è posizionato un ulteriore pannello tattile. 

Un video ufficiale della  splendida LF-LC è stato pubblicato da Lexus, ed è disponibile sul nostro canale YouTube.

Lexus LF-LC Blue Concept abitacolo
 

Nessun commento:

Posta un commento