venerdì 12 ottobre 2012

Kia USA: Bat-mobile per aiutare il corno d'Africa

Kia Motors America, DC Entertainment e RIDES magazine si sono uniti per una campagna della durata di 10 mesi – a sfondo benefico – iniziata con la creazione della Kia Optima Dark Knight, esibita al Time Warner Center di New York.

Kia Optima in livrea Dark Knight
La Kia Bat-mobile non è altro che una Optima SX Limited – versione top della gamma Optima 2013 nordamericana – dotata di un motore ad iniezione diretta di benzina 2.0 turbo da 274 CV, con una connotazione estetica molto particolare: interamente nera, con inserti ed illuminazioni a LED gialli, la carrozzeria gioca su toni opachi e lucidi. Il fumettista sudcoreano Jim Lee ha partcipato attivamente alla creazione di questa serie limitata.

Gli interni della Kia Batmobile, con l'inconfondibile logo
Per quanto riguarda la parte tecnologica, la Kia Optima è dotata di un sistema di scarico più performante della versione standard, di cerchi in lega a cinque raggi da 20” specifici (e – ovviamente - neri), impianto frenante potenziato fornito dalla Ksport.

L'obiettivo dell'operazione è quello di aumentare l'awareness della campagna “We Can Be Heroes” promossa da DC Entertainment per combattere la fame nel Corno d'Africa, attraverso l'utilizzo di personaggi appartenenti alla Justice League of America, un gruppo di supereroi dei quali Batman è uno dei personaggi più conosciuti.

Il prezzo – chiavi in mano, tasse escluse – è di $35.275, poco più di 27.000 euro, ma per un appassionato di comics sicuramente la Bat-Kia li vale tutti...

Il Batman disegnato da Jim Lee

Nessun commento:

Posta un commento