mercoledì 26 settembre 2012

Alfa Romeo MiTo: Superbike è l'ispirazione per la Limited Edition


In omaggio al campionato Superbike, competizione motociclistica alla quale Alfa Romeo partecipa dal 2007, al Salone dell'Automobile di Parigi il marchio del biscione presenterà un'esclusiva Serie Speciale denominata MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV, che verrà prodotta in soli 200 esemplari.

Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV e Serie Speciale in pista
Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV e Serie Speciale in pista
La nuova MiTo SBK Limited Edition che è stata sviluppata sulla base della versione più sportiva della gamma MiTo - la Quadrifoglio Verde, dotata di un motore MultiAir da 170 CV -, si contraddistingue per alcune caratterizzazioni esterne dal look “racing”, che ne esaltano l'estetica: minigonne laterali, dam posteriore, cerchi in lega leggera da 18" in titanio, pinze dei freni Brembo colorate in rosso. Due sono i colori esterni – nero o rosso Alfa – che possono essere abbinati ad una delle tre tinte per il tetto: nero, rosso Alfa oppure il nuovo colore bianco Cristallo.

Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition, particolare ruote in lega
Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition, particolare ruote in lega
All'interno la MiTo SBK Limited Edition – dotata di serie di climatizzatore bi-zona, cruise control e sistema Blue&Me – presenta altri particolari esclusivi, fra i quali la pedaliera sportiva in alluminio e i sedili Sabelt con schienale avvolgente in fibra di carbonio, realizzato con l'innovativa tecnologia RTM (Resin Transfer Moulding).

Sul tessuto centrale della selleria – impreziosita da inedite cuciture rosse - in Alcantara® troviamo un inedita versione del logo Alfa Romeo. Il fil rouge (è proprio il caso di dirlo) delle cuciture viene ripreso dal rivestimento in pelle del cambio e del volante, dotato di comandi radio. La mostrina centrale della plancia riporta la targhetta “SBK Limited edition” con la numerazione progressiva da 1 a 200.

Per quanto riguarda la parte meccanica, il 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV permette alla MiTo SBK Limited di accelerare da 0 a 100 Km/h in poco più di 7s, la velocità massima è di quasi 220 chilometri all'ora. Il tutto con consumi ed emissioni contenutissimi: nel ciclo extraurbano la MiTo SBK consuma 4,8 litri di carburante per 100 Km, sono 139 i grammi di CO2 emessi al chilometro.

Alcuni dei contenuti della Limited Edition verranno riproposti nella gamma SBK, Serie Speciale disponibile sul resto della gamma (ad esclusione del motore 1.4 da 70 CV).

SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV e moto Superbike, dueruote e quattroruote
SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV e moto Superbike

Nessun commento:

Posta un commento