mercoledì 25 settembre 2013

Lexus: a Francoforte presentata la concept car LF-NX, SUV compatto dal design innovativo (video sponsorizzato)

Mostrare Lexus in un ottica completamente nuova, questa è la promessa del marchio di lusso di Toyota, marca che non sempre aveva puntato sul design d'effetto nel passato, ma che ha presentato un'interessantissima concept car, il SUV LF-NX, all'ultimo Salone dell'Automobile di Francoforte, terminato da pochi giorni.


La sigla LF sta per “Lexus Future”, mentre il significato di NX è “crossover agile”, ovvero un SUV di dimensioni medie, appunto, che dell'agilità fa la sua arma migliore, mantenendo comfort e lusso tipici del marchio.


I contenuti di LF-NX, poi, vengono avvolti dalla filosofia stilistica “L-finesse”, caratterizzata da forme scolpite ed audaci. Le foto pubblicate dal nostro blog auto testimoniano la ricerca di stilemi innovativi, dedicati ad una clientela giovane.

Le motorizzazioni? Data la vocazione ibrida della gamma Lexus, unico marchio con almeno una versione a doppia propulsione per ogni modello in gamma, anche la Lexus LF-NX è equipaggiato con una performante motorizzazione full hybrid, che abbina un motore benzina 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson ad un potente motore elettrico.

I dettami del design “L-Finesse” sono visibili anche nell'interno della LF-NX (che rappresenta una continuazione di quanto realizzato con la supersportiva LFA e la gamma IS), uno stile che non passa innosservato. I comandi sono raccolti nella parte inferiore della plancia, mentre quella superiore è dedicata ai display, all'insegna di intuitività e semplicità. La consolle centrale si estende per tutta la lunghezza della cabina , tagliando in due i sedili posteriori, mentre il nuovo Remote Touch Interface (RTI) utilizza un controllo touch screen e il display Touch Tracer, un nuovo design del Touch Pad e un nuovo bracciolo regolabile per migliorare la facilità d'uso.

Così come la concept LF-CC ha portato alla realizzazione della nuova IS (la cui versione full hybrid è stata da poco presentata al pubblico), anche la brillante LF-NX potrebbe diventare una vettura di serie ben presto: tenete d'occhio le concessionarie Lexus! E a chi vuole saperne di più, consigliamo una visita la pagina Facebook di Lexus Europa per aggiornamenti e novità.



Articolo sponsorizzato da Lexus

Nessun commento:

Posta un commento