lunedì 16 settembre 2013

Lexus IS Hybrid: l'ultimo tassello della gamma ibrida di Lexus

Lexus è un precursore della motorizzazione ibrida (oltre 5,5 milioni di veicoli venduti ad agosto 2013, un record mondiale), ed ora - grazie al lancio della nuovissima Lexus IS Hybrid - può vantare una versione ad alimentazione ibrida per ognuno dei modelli della sua gamma.
Il ricercato design della nuova Lexus IS Hybrid
Grazie all'integrazione del propulsore a benzina 2.5 VVT-i da 223 CV con il motore elettrico posteriore da 143 CV, la nuova IS Hybrid riesce a produrre delle performance a dir poco stupefacenti, combinando la grande potenza con emissioni di CO2 pari a 99 g/km e consumi di 4,3 litri per 100 km (ciclo combinato). Si tratta del primo modello d'auto ibrido al 100% ad essere venduto in Italia. Le consegne partiranno nella seconda metà del 2013.
Un videogame... reale!
Ma la Lexus IS Hybrid (che si chiamerà IS 300h in alcuni mercati) non è solo un'automobile dalle prestazioni sorprendenti e dal design prezioso, ma anche – e soprattutto – una vettura agile e maneggevole. Per dimostrarlo, il marchio giapponese ha creato la campagna pubblicitaria “ Trace Your Road - Traccia La tua Strada” (su Twitter l'hashtag è #traceyourroad), coinvolgendo i fan della Pagina Facebook di Lexus Italia.
Sette sono stati i partecipanti scelti alla fine di un concorso, e che hanno potuto prendere parte ad un evento a dir poco elettrizzante. Ognuno di loro, seduto accanto al pilota di Formula 1 Jarno Trulli che è alla guida della IS Hybrid, tracciando il percorso da seguire sullo schermo di un tablet, come all'interno di un videogame reale a dimensione d'uomo.
Il guidatore doveva seguire con rapidità gli input ricevuti dal giocatore, seguendo una traccia luminosa tracciata sul pavimento di un hangar buio. Il risultato è stato... divertimento puro, come si può vedere dal video!
“La strada migliore è quella che ognuno traccia per sé” è il claim di Trace Your Road: una grande verità, no?

Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento