martedì 4 dicembre 2012

Motor Show Bologna 2012: per scacciare i pensieri...


Il Motor Show di Bologna aprirà i battenti domani (per stampa ed operatori), in un momento in cui il mercato dell'auto ha raggiunto i livelli del 1977 (leggi l'articolo di Quattroruote.it a riguardo), eppure – come al solito – non mancano novità, spettacolo e divertimento.

Il Motor Show Bologna 2011 Abbey Road
Il Motor Show del 2011
Abarth ripresenta il proprio Social Talent Show per aspiranti piloti, chiamato “Make it Your Race”, che premia 6 partecipanti (su 30.000 iscritti), permettendo loro di realizzare il proprio sogno di guidare una vettura in una competizione.


Fiat dedicherà un'area alla nuova Panda 4x4, recentemente presentata, con la possibilità di effettuare test-drive su fondi stradali di vario tipo e su percorsi ad ostacoli, guidati da istruttori qualificati al volante delle dieci vetture a disposizione. Un assaggio delle capacità della nuova Panda a trazione integrale, le puoi vedere sul video caricato sul nostro canale YouTube.

Ci sarà un'area – chiamata Electric City – dedicata ai veicoli elettrici e alla mobilità sostenibile, anche se in Italia quello delle ecocar è un fenomeno limitato e i produttori nazionali finora sono riusciti a mettere insieme solo una versione – dai volumi limitati – della nuova 500, chiamata Fiat 500e.

Fra le novità auto, Volkswagen presenterà per la prima volta in Europa (in seguito all'anteprima mondiale tenutasi al Motor Show di Los Angeles) il Volkswagen Maggiolino Cabrio, mentre per la prima volta in Italia McLaren esibirà la SpiderMP4-12C.

Sì, è vero, non è un bel periodo per l'automobile in Italia, a maggior ragione un po' di svago in mezzo alle auto novità (e - perché no - alle belle ragazze) non può che far bene, in attesa di tempi migliori.

-->


Nessun commento:

Posta un commento