giovedì 1 dicembre 2011

Fiat Punto “Born this way”: serie speciale da 135 CV

Fiat-Punto-2012-Serie-Speciale-Born-this-way
Fiat Punto "Born this way"



Nella gamma di Nuova Fiat Punto 2012, in arrivo all'inizio del prossimo anno, troverà posto anche una serie speciale dallo spirito deciso, presentata in anteprima al Motor Show di Bologna: Fiat PuntoBorn this way”.

Presumibilmente nata dall'incrocio dei brani “Walk this way” degli Aerosmith con “Born to run” di Bruce Springsteen (almeno è questo ciò che ci è venuto in mente di primo acchito), Fiat Punto “Born this way” è una vettura dall'estetica sportiva e dalle prestazioni di rilievo, dedicata ad un pubblico giovane.

Esteriormente è caratterizzata dalla specifica verniciatura extra serie giallo opaco glitterata "to touch" (vedere per credere, e – soprattutto – per capire), che secondo l'ufficio stampa di Fiat genera un piacevole effetto tridimensionale sulla scocca.
Il tetto nero lucido, i montanti personalizzati e le maniglie nere fanno da contrasto, così come i cerchi in lega leggero nero lucido da 17", attraverso i quali si possono intravedere le pinze dei 4 freni a disco verniciate in giallo opaco.

Fiat-Punto-2012-Born-this-way-interni
Gli interni in pelle di fiat Punto "Born this way"
I rivestimenti interni denominati "InkLeather" sono in pelle nera, con un effetto "vissuto" nei profili laterali, mentre la parte centrale della seduta e dello schienale è caratterizzata da scritte in giallo (“Born this way”) e grigio (caratteristiche del target in inglese, quali “provocative” e “open minded”).

Anche la plancia è rivestita in pelle nera con la scritta "Born this way" a lettere gialle.

Questa versione di Fiat Punto è proposta con il motore più performante della nuova gamma 2012, il 1.4 MultiAir turbo Start&Stop (già visto su alcune versioni Fiat vendute con il badge Abarth).

il propulsore eroga infatti la potenza di 135 CV a 5mila giri/min, una coppia massima di 206 Nm a 1.750 giri/min e permette di raggiungere una velocità massima di 205 km/h. Il tutto contenendo le emissioni di CO2 (grazie alla tecnologia MultiAir), che si attestano a soli 129 g/km.

La vettura offre una dotazione di serie molto ricca, che include: climatizzatore automatico bi-zona, Radio CD MP3, Blue&Me, cruise control, ESPcon Hill Holder e 7airbag .

Il prezzo?

Per il momento non è stato comunicato.

Vuoi saperne di più sulla tecnologia MultiAir? Sul Canale YouTube di Storie di Automobili potrai trovare un interessante video a riguardo. 
-->

Nessun commento:

Posta un commento