mercoledì 31 agosto 2011

Fiat Punto: un facelift per il 2012

Fiat Punto 2012 TwinAir: tecnologia MultiAir per la prima volta sulla gamma Punto

Fra le novità con targa italiana, al 64° motor show di Francoforte verrà esposta anche la meno appariscente nuova Fiat Punto 2012 (che senz'altro verrà offuscata dalla presenza del primo di una serie di nuovi modelli Fiat, la Fiat Panda 2012), nuova versione di quella che comunque rimane l'auto più venduta in Italia.

La nuova gamma di Fiat Punto, auto che verrà commercializzata a partire dal 2012, presenta le seguenti novità di prodotto:
  • modifiche estetiche ad anteriore e posteriore, con paraurti interamente verniciati, nuovi colori, nuovi cerchi in lega, nuovi tessuti interni;
  • introduzione nuovi motori, 0.9 TwinAir turbo 85 CV (già presente su nuova Fiat Panda, Lancia Nuova Ypsilon e Fiat 500) – con allestimento specifico – e 1.3 Multijet 85 CV che, grazie a due nuove tecnologie (Intelligent Alternator e Intelligent Flow), consentono di abbassare le emissioni di questo modello al livello record di 90 g/km CO2.

Interni dell'allestimento TwinAir
La nuova Punto 2012 è un'auto che razionalizza le gamme di Grande Punto e Punto Evo, creando tre nuovi livelli di allestimento (oltre a quello dedicato alla motorizzazione TwinAir), secondo una strategia di prodotto simile a quella usata da Fiat 500:
  • Pop
  • Easy
  • Lounge
i cui contenuti delle varie versioni verranno comunicati in seguito.

I listini di queste nuove versioni di Fiat Punto non sono stati ancora rivelati, ma dovranno tenere conto del livello di competitività raggiunto dalle versioni Punto MyLife, versioni che offrivano un ottimo rapporto prezzo-contenuti.

Fiat Punto 2012, in allestimento TwinAir


3 commenti:

  1. bicilindrico? nostalgia della 126?

    RispondiElimina
  2. Divertente il tuo commento, ma in realtà di tratta di una scelta fatta da diversi produttore: downsizing e riduzione del frazionamento. BMW - ad esempio - sta passando dai 6 ai 4 cilindri e sviluppando dei propulsori a 3 cilindri.

    RispondiElimina
  3. Questa è la URL del nostro post su prezzi e allestimenti, pubblicato il 7/12/2011:
    http://www.storiediauto.org/2011/12/fiat-punto-2012-prezzi-e-allestimenti.html

    RispondiElimina