giovedì 18 dicembre 2014

Nissan Micra Freddy: un concorso mette in copertina la tua selfie

Da sempre sinonimo di vettura di successo fra le city car dedicate ad un pubblico decisamente femminile e cittadino, la Nissan Micra – prodotta dal 1982 e giunta recentemente alla quarta generazione – si è rinnovata quest'anno grazie ad un restyling particolarmente curato (fra le altre cose, gli interni sono stati rivisti interamente, mentre all'esterno la compatta di casa Nissan è stata dotata di moderni fari a LED).


Oltre al rinnovamento del design, Nissan ha anche creato una serie limitata studiata ad hoc per stimolare il proprio target di riferimento, grazie alla collaborazione con il marchio di abbigliamento sportivo Freddy, e in particolare la linea fitness Freddy Dansyng: si tratta della Nissan Micra Freddy Limited Edition.


La Nissan Micra Freddy Limited Edition è una serie speciale basata sulla Micra Acenta 1.2 80CV, che nel caso specifico è dotata di climatizzatore automatico e cerchi in lega da 16” diamantati “machined” e che si avvale di particolari personalizzanti creati insieme alla Freddy.

Fra i particolari caratterizzanti, ci sono le calotte esterne degli specchietti retrovisori personalizzate Freddy Dansyng, gli adesivi laterali, una serie di badge (sui montanti laterali, sulle calotte degli specchietti), i tappetini luxury con profilo bianco e la cover poggiatesta centrale posteriore personalizzato Freddy Dansyng.

La serie limitata è disponibile in due colorazioni metallizzate, il Bianco Perla o il Nero Zaffiro, e l'allestimento è piuttosto ricco: oltre ai già succitati condizionatore e ruote in lega, troviamo pure il cruise control, la radio CD con connettività I-POD & MP3, 4 altoparlanti e ingresso USB. I comandi audio sono sistemati sul volante in pelle della Micra Freddy L.E., un altro accessorio di serie che contribuisce all'eleganza della vettura.

Il prezzo della Nissan Micra Freddy è di €14.800, solo €900 in più della versione Acenta di pari allestimento (ovvero dotata di vernice metallizzata).

Nissan Micra Freddy è ora diventata anche il primo premio di un concorso fotografico online al quale partecipare creando la copertina di un magazine – MicraFreddy Magazine - partendo da una propria selfie (decine e decine di esempi sono presenti sul sito specifico, raggiungibile cliccando qui).

L'obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico dei social media, creando una cassa di risonanza grazie agli hashtag #Nissan #Micra #Freddy uniti alla condivisione di immagini in rete. La possibilità di vincere dei kit Micra Freddy oppure una vettura intera dovrebbe essere uno stimolo sufficiente per creare il buzz voluto dal marketing Nissan.

Nessun commento:

Posta un commento