martedì 9 febbraio 2016

Renault lancia il guanto della sfida alle tedesche, con la nuova Talisman a quattro ruote sterzanti

Buzzoole
Renault ci riprova, a dare battaglia ai tedeschi nel segmento delle berline medie, e dopo l'uscita di scena di Renaul Laguna, lo scorso anno, ora lancia la nuova Renault Talisman, una grande vettura di quasi 5 metri di lunghezza, con alcune caratteristiche assolutamente uniche, fra le quali il sustema a quattro ruote sterzanti 4CONTROL.



Secondo la casa francese di Boulogne-Billancourt il sistema 4CONTROL permette una guida estremamente precisa e sicura, e per dimostrarne la validità ha scelto una prova sicuramente originale, chiamata #TheCONTROLTest, in una location altrettanto unica: una città di cristallo costruita a Cinecittà.


Sfilando fra il cristallo di 156 calici, 12 vasi e 20 candelieri la nuova Talisman ha potuto così dare dimostrazione delle sue capacità, fra le quali il diametro di sterzata di soli 10,8 metri, l'angolo di sterzata delle ruote posteriori di 3,5° e la conseguente grande maneggevolezza a basse velocità, nonostante le dimensioni importanti del veicolo.

4CONTROL, che garantisce una maggiore stabilità nelle curve a lunga percorrenza, è attivamente integrato con la tecnologia Multi-Sense®, che gestisce anche le sospensioni della vetture e persino l'atmosfera sonora e luminosa all'interno del veicolo, tutti fattori che migliorano la sicurezza attiva e passiva.

Diversi sono i vantaggi del sistema per quanto riguarda la sicurezza nella guida, visto che 4CONTROL permette una migliore reattività in caso di situazione di pericolo, la possibilità di meglio correggere le traiettorie del veicolo e una maggiore stabilità in caso di vento laterale.


Il funzionamento del sistema sarà visualizzato sullo schermo di telefoni o dispositivi elettronici grazie ad un'applicazione specifica disponibile sia per il sistema operativo iOS di Apple che per Android.

La sicurezza viene ulteriormente aumentata dall’avviso di distanza di sicurezza e dal sistema di rilevamento di punti ciechi.

Le caratteristiche di Talisman vengono descritte da un sito specifico (cliccare qui per visitarlo). La Renault Talisman verrà presentata al pubblico nell'ambito di una manifestazione « Porte Aperte » che si terrà il 13 e 14 febbraio 2016.


Nessun commento:

Posta un commento