giovedì 17 dicembre 2015

SEAT presenta la gamma Connect

La disponibilità di connessione sempre ed ovunque è un tema particolarmente caldo anche – e soprattutto - per quanto riguarda il mondo dell'auto, ma nel caso delle vetture il connettersi e il comunicare con gli altri può portare a situazioni di pericolo, se il guidatore viene distratto dalla strada.


Questo è particolarmente vero per chi ama la guida sportiva, ecco perché SEAT ha presentato al Salone dell'auto di Francoforte del 2015 una nuova gamma Connect, che fornisce ai giovani (anagraficamente o spiritualmente parlando) il top della connettività abbinandolo al massimo della sicurezza, grazie alla collaborazione con il gigante Samsung.


Fanno parte della gamma SEAT Connect sia la SEAT Ibiza che la SEAT León, il cui allestimento – abbinabile a motorizzazioni benzina, diesel o metano – prevede una ricca dotazione di base, che comprende cerchi in lega 17” grigio "Atom", specchietti esterni grigio "Atom", sensori pioggia e luci automatici, specchietto interno antiabbagliamento.

A queste caratteristiche si aggiungono le componenti specifiche di infotainment, ovvero il SEAT Media System Plus (composto da display da 6,5” ad alta risoluzione, Bluetooth, aux-in e ingresso USB), il sistema di collegamento SEAT Full Link (compatibile con Apple CarPlayTM e Android AutoTM o MirrorLinkTM) e uno Smartphone Samsung Galaxy A3.

L'applicazione denominata ConnectApp, messa a punto da SEAT e Samsung, permette di connettere lo smartphone allo schermo della SEAT Ibiza Connect o SEAT León Connect attraverso il sistema SEAT Full Link. 

In questo modo è possibile godere delle prestazioni della gamma SEAT – nel caso della SEAT León 2.0 TSI Cupra sono 280 i cavalli a disposizione per una velocità massima di 250 km/h – in assoluta sicurezza, garantita dalla possibilità di eseguire diverse operazioni senza bisogno di distrarsi dalla guida dell'auto.

Ad esempio, i messaggi in arrivo vengono letti al ricevente attraverso il sistema audio, mentre quelli in partenza possono essere dettati attraverso le funzioni viva-voce.

Ulteriori informazioni sullinovativo sistema SEAT Connect sono disponibili sul sito di SEAT Italia.

Nessun commento:

Posta un commento