lunedì 21 ottobre 2013

The Hybrid Space: la vetrina tecnologica di Toyota è a Milano

I veicoli a propulsione ibrida, dotati cioè anche di un motore elettrico, utilizzato in sinergia con quello tradizionale termico, rappresentano ancora una piccolissima fetta del mercato dell'auto in Italia (a settembre era l'1,5%), e pertanto sono poco conosciuti.


Toyota - marchio apripista della tecnologia a basso impianto ambientale - ha sempre dimostrato di credere nel futuro di questo tipo di mobilità, ed ha creato The Hybrid Space, uno spazio per far conoscere sia propri modelli ibridi, che gli svariati vantaggi della propulsione ibrida (sostenibilità, economia, ma non solo).

domenica 20 ottobre 2013

Vendite auto nuove Unione Europea settembre 2013: finalmente un dato positivo

Nel mese di settembre 2013, i dati di vendita auto nuove nel mercato europeo hanno segnato il miglior risultato in termini di crescita: sono state 1.159.066 le vetture vendute nella Unione Europea, +5,5% rispetto alle 1.099.468 automobili targate nello stesso periodo del 2012.

Auto nuove Unione Europea settembre 2013, crescita vendite principali Paesi



I dati vengono raccolti dall'Associazione dei Costruttori d'Auto Europei (ACEA), per le statistiche dettagliate suggeriamo di visitare il sito internet dell'ente (cliccando qui). Buone notizie, anche se favorite anche da un giorno lavorativo in più rispetto il 2012, e si tratta comunque di un livello di vendite molto basso, il secondo peggior risultato dal 2003 ad oggi.

mercoledì 16 ottobre 2013

La Nissan 370Z Nismo sfida l'uomo volante (video sponsorizzato)

Nismo – acronimo di Nissan Motorsport – è il nome della divisione di Nissan Motor Company dedicata alle auto ad alte prestazioni, rivisitate e rese più potenti, come la Nissan 370Z Nismo, brillante coupé dotata di un motore 3.7 V6 che – nella versione potenziata da Nismo - sprigiona 350 CV (18 in più rispetto alla versione “normale”).

I due concorrenti.

A dimostrazione delle doti della 370Z Nismo, la vettura è stata messa alla prova in una gara veramente singolare, tenutasi nello splendido scenario del Passo del Susten, sulle Alpi Urane svizzere, e che ha visto sfidarsi due atleti d'eccezione, rappresentati due mondi completamente diversi, quello degli sport estremi e quello delle competizioni auto.

lunedì 14 ottobre 2013

BMW Serie 4: ora è anche cabrio

In concomitanza con l'inizio della commercializzazione della BMW Serie 4 Coupé, la casa bavarese ha reso pubbliche le immagini e i dati tecnici della nuova BMW Serie 4 Cabriolet, che verrà ufficialmente presentata al pubblico al Salone dell'Automobile di Los Angeles 2013.

Nuova BMW Serie 4 Cabriolet
La Serie 4 è nata dalle corrispettive versioni della Serie 3 con lo scopo di meglio differenziare le versioni a tre porte – coupé e cabrio – da quelle a quattro porte della Serie 3 berlina e station wagon, sia in termini estetici che in termini di comportamento su strada e dimensioni (la Serie 4 è più larga, con dimensioni di passo e carreggiata maggiori).