lunedì 4 novembre 2013

Alfa Romeo 4C Launch Edition: prime consegne a Balocco

La commercializzazione di un nuovo modello Alfa Romeo (era un po' che non se ne vedevano, di novità auto, in casa del biscione...) è iniziata, si tratta delle prime 5 unità dell'edizione limitata “Launch Edition” di Alfa Romeo 4C ad essere state consegnate al Centro Sperimentale di Balocco ai primi 5 clienti provenienti da Svizzera, Francia, Germania, Olanda e Italia.

La nuova Alfa Romeo 4C in pista
La “Launch Edition” è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2013, lo scorso marzo. La serie limitata (e numerata) della nuova coupé a due posti e a trazione posteriore di Alfa Romeo è composta da un lotto di 500 vetture, dotate di caratteristiche esclusive come le finiture in fibra di carbonio o il colore di carrozzeria opaco “Bianco Carrara”. Naturalmente la “Launch Edition” è disponibile anche in color Rosso Alfa.


Le prestazioni della 4C sono quelle di una vera supercar (il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella ne ha dato prova in un video), soprattutto per quanto riguarda il rapporto potenza-peso di oltre 260 CV per tonnellata, risultato raggiunto grazie all'abbinamento di un motore quattro cilindri turbo benzina 1.750 da 241 CV ad una massa di soli 895 kg. L'ampio utilizzo di fibra di carbonio e alluminio ha reso possibile il contenimento dei pesi ampiamente al di sotto della tonnellata.

L'evento di Balocco ha avuto un ospite d'eccezione, il pilota Nicola Larini vincitore del DTM (Deutsche Tourenwagen Masters - Campionato Tedesco Turismo) nel 1993 alla guida di un'Alfa Romeo 155 V6 Ti, il quale si è messo alla guida della Alfa Romeo 4C – con i Clienti al suo fianco – sulla pista del Centro di Balocco.

Il prezzo base della Alfa Romeo 4C è di 53.000 euro chiavi in mano, per i dettagli del listino prezzi rimandiamo al post pubblicato sul nostro blog auto a fine settembre (clicca qui).

L'evento di Balocco, clienti e Alfa Romeo 4C si incontrano in pista

Nessun commento:

Posta un commento