lunedì 21 ottobre 2013

The Hybrid Space: la vetrina tecnologica di Toyota è a Milano

I veicoli a propulsione ibrida, dotati cioè anche di un motore elettrico, utilizzato in sinergia con quello tradizionale termico, rappresentano ancora una piccolissima fetta del mercato dell'auto in Italia (a settembre era l'1,5%), e pertanto sono poco conosciuti.


Toyota - marchio apripista della tecnologia a basso impianto ambientale - ha sempre dimostrato di credere nel futuro di questo tipo di mobilità, ed ha creato The Hybrid Space, uno spazio per far conoscere sia propri modelli ibridi, che gli svariati vantaggi della propulsione ibrida (sostenibilità, economia, ma non solo).
Si tratta di un "temporary space", un allestimento temporaneo, che dopo essere stato inaugurato a Roma all'inizio dell'anno, ora è in esposizione a Milano, dove rimarrà fino alla fine del mese.

Interattivo e coinvolgente, permette al pubblico di vivere un’emozionante ed esclusiva esperienza nel mondo dell’ibrido, attraverso un percorso ad alto impatto tecnologico. L'iniziativa è nata grazie alla collaborazione con LifeGate, e ”The Hybrid Space” è ad Impatto Zero®: le emissioni di CO2 generate dall’intera manifestazione vengono bilanciate tramite la creazione e la tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

Al “The Hybrid Space” ci saranno le vetture del marchio Toyota e quelle del marchio di lusso del Gruppo Toyota, Lexus, unica marca ad avere in gamma solamente versioni ibride, grazie alla recente introduzione della nuova Lexus IS Hybrid. Alla gamma ibrida di Lexus di uniscono le Toyota Prius (vera pioniera della tecnologia ibrida, in produzione dal lontano 1997), Yaris e Auris Hybrid.

The Hybrid space è a Milano, in pieno centro (a 300 metri dal Duomo), in Via Gonzaga 7.




Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento