mercoledì 16 ottobre 2013

La Nissan 370Z Nismo sfida l'uomo volante (video sponsorizzato)

Nismo – acronimo di Nissan Motorsport – è il nome della divisione di Nissan Motor Company dedicata alle auto ad alte prestazioni, rivisitate e rese più potenti, come la Nissan 370Z Nismo, brillante coupé dotata di un motore 3.7 V6 che – nella versione potenziata da Nismo - sprigiona 350 CV (18 in più rispetto alla versione “normale”).

I due concorrenti.

A dimostrazione delle doti della 370Z Nismo, la vettura è stata messa alla prova in una gara veramente singolare, tenutasi nello splendido scenario del Passo del Susten, sulle Alpi Urane svizzere, e che ha visto sfidarsi due atleti d'eccezione, rappresentati due mondi completamente diversi, quello degli sport estremi e quello delle competizioni auto.

La Nissan 370Z Nismo
Si tratta del B.A.S.E. jumper statunitense Dave Berlia – armato del suo wingsuit (o tuta alata), che gli permette “spiccare il volo” e di superare la velocità di 210 km/h – e del pilota Peter Pyzera, campione di Germania 2012 della Nissan GT Academy, a bordo della sportiva giapponese.

Obiettivo, scendere gli oltre 1.370 metri nel minor tempo possibile.

Oltre alle strabilianti prestazioni della 370Z potenziata da NISMO (sulle strade di montagna l'eccezionale coppia di 371 Nm si è fatta sentire, eccome!), la vettura sportiva poteva contare sul differenziale autobloccante e sul sistema SynchroRev di ottimizzazione delle scalate del cambio manuale a sei marce. Dall'altra parte lo sfidante alato era avvantaggiato dalla mancanza di costrizioni, quali la strada ricca di tornanti dello Susten Pass. L'occasione ha permesso di utilizzare la tecnologia JukeRide – messa a punto dalla NISMO - per la misurazione dei dati biometrici dell'atleta. Grandi performance e alto contenuto di adrenalina sono i contenuti dello splendido video che riporta riprese aeree veramente eccezionali.

Guardare per credere.


Articolo sponsorizzato da Nissan

Nessun commento:

Posta un commento