martedì 5 marzo 2013

Alfa Romeo 4C Launch Edition: la nuova vettura coupé in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra


Il lancio di Alfa Romeo 4C è un evento storico nella storia del marchio del biscione, che segna il ritorno delle rosse nel mondo delle coupé sportive leggere, oltre all'esordio nel mercato USA, dopo un'assenza durata quasi 20 anni.

Il debutto di questa straordinaria vettura sportive è avvenuto oggi, all'83esimo Salone Internazionale di Ginevra, dove è stata presentata la Launch Edition: una serie limitata di 400 esemplari (in Europa), che verranno venduti al prezzo di listino di 60.000 euro (IVA inclusa, tasse locali escluse). 

Alfa Romeo 4C Launch Edition, color 'Bianco Carrara', tre  quarti anteriore, deserto
Alfa Romeo 4C Launch Edition, pronta per gli USA
La 4C 'Launch Edition' precede la commercializzazione dell'Alfa Romeo 4C di serie di qualche mese e offre ai propri clienti la possibilità di partecipare un evento esclusivo, comprensivo di una sessione di Guida Avanzata con Piloti-Istruttori Professionisti.
L'evento si terrà in Italia. La 'Launch Edition' è disponibili nei colori 'Rosso Alfa' o l'esclusivo opaco 'Bianco Carrara', è dotata di:

  • kit aerodinamico in carbonio che esalta lo stile della vettura e ne riduce ulteriormente il peso (comprende proiettori, spoiler e calotte degli specchi retrovisori esterni),
  • diffusore posteriore in alluminio con finiture scure,
  • proiettori Bi-Led,
  • cerchi in lega da 18" (ruote anteriori) e 19" (ruote posteriori) con trattamento scuro.

Gli interni della nuova Alfa Romeo 4C Launch Edition
Gli interni della nuova Alfa Romeo 4C Launch Edition
Rispetto al precedente post del nostro blog auto, dove abbiamo pubblicato le prime foto ufficiali di quest'auto novità, Fiat Group Automobiles - on concomitanza con il motor show 2013 di Ginevra - ha reso pubbliche nuovi dati sulla berlinetta a motore centrale:

  • il propulsore 1750 Turbo Benzina ad iniezione diretta ha una potenza massima di 240 CV;
  • la velocità massima dell'Alfa 4C supera i 250 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km orari è di 4,5 secondi.

Il telaio monoscocca è costruito completamente in fibra di carbonio utilizzando la tecnologia 'pre-preg' di derivazione Formula 1, precedentemente adottata da un numero limitato di supercar.


Il lancio di Alfa Romeo 4C 'Launch Edition' sarà globale, 500 unità sono previste per la vendita negli Stati Uniti d'America.

Alfa Romeo 4C Launch Edition, color 'Bianco Carrara', tre quarti posteriore, deserto
Alfa Romeo 4C Launch Edition, color 'Bianco Carrara', tre quarti posteriore

Nessun commento:

Posta un commento