mercoledì 21 novembre 2012

Nissan: asta di beneficenza su eBay per la GT-R d'oro firmata da Usain Bolt

La collaborazione fra Nissan e Usain Bolt, l'uomo più veloce del mondo, ha permesso l'organizzazione di un'asta benefica che inizierà su eBay domani – 22 novembre 2012 – che ha per soggetto principale una Nissan GT-R Premium Edition interamente colorata d'oro (più precisamente “Bolt Gold”, ovvero “oro saetta” oppure “oro Bolt”, dal nome dell'atleta che ha collezionato tre medaglie d'oro alle recenti olimpiadi di Londra).



L'esclusività di questa auto sportiva verrà garantita dal fatto che solamente una Nissan GT-R verrà prodotta dall'azienda giapponese con la colorazione Bolt Gold, e che la vettura in questione avrà una targhetta d'oro che riporta l'autografo di Usain (Thunder) Bolt.

Il ricavato dell'asta verrà interamente devoluto alla Fondazione Usain Bolt, istituto che si prefigge l'obiettivo di supportare le opportunità educative e culturali di bambini e giovani della Giamaica, terra natia del primatista.


L'asta inizierà domani alle ore 12:00 (GMT) e terminerà domenica 2 dicembre, alle 11:59 GMT. Oltre alla berlinetta supersportiva, andranno all'asta diversi altri oggetti – fra i quali scarpette da corsa, caschi, vestiario – firmati da Usain Bolt. I dettagli sono disponibili sulla pagina web del sito eBay Stores e sulla pagina Facebook di Nissan.

L'auto acquistata attraverso l'asta risponderà alle specifiche del Paese di residenza di chi avrà vinto l'asta mediante l'offerta più alta, Nissan prevede di consegnare la vettura al vincitore nel mese di marzo 2013.

La Nissan GT-R commercializzata in Italia è disponibile con la motorizzazione 3.8 V6 da 550 CV e cambio automatico, il prezzo di listino della versione Premium Edition è di 92.650 euro.

Usain St. Leo Bolt è partner di Nissan dallo scorso giugno, ha preso parte alla campagna globale “WHAT IF_”. Fra i vari record detenuti da Usain Bolt, è stato il primo atleta a vincere la medaglia d'oro olimpica nei 100m e nei 200m, battendo il record del mondo in entrambe le discipline.

 

Nessun commento:

Posta un commento