giovedì 2 febbraio 2012

Fiat 500L: foto ufficiali pubblicate


Eccole, le foto ufficiali della Fiat 500L (ex-Elle-Zero) comunicate da Fiat Group Automobiles, dopo la solita ridda di rendering e indiscrezioni.

Il nuovo modello sarà esposto in anteprima mondiale al Motor Show internazionale di Ginevra il 6 marzo prossimo.

Fiat 500L (come scritto in precedenza, “L” indica “Large”) diventa a tutti gli effetti un'estensione della gamma 500, che si affianca alla Fiat 500 tre porte, Fiat 500 C (cabrio) e Abarth 500.

Giustamente, crediamo, in Fiat si è pensato di sfruttare la grande notorietà e gli apprezzamenti di cui va fiera la city-car italiana, conosciuta in tutto il mondo (ricordiamo che è commercializzata da poco anche in Cina, oltre ad essere l'unico modello Fiat in USA), anche se L0 (così si chiamava il progetto iniziale) non era nata da una costola di 500, ma da una piattaforma più grande, quella di Fiat Punto.

Nome da segmento A, compattezza da segmento B, size impression da piccolo SUV, Fiat 500L è un crossover che si colloca a cavallo dei segmenti B e C – secondo la strategia di Fiat – e verrà lanciata nell'ultimo trimestre 2012 (leggermente in ritardo rispetto le aspettative).

Le dimensioni del modello a 5 posti (nessun accenno alla versione da 7 posti, per il momento) sono quelle di un'auto lunga 414 cm, larga 178 cm e alta 166 cm.

Che ne dite?



2 commenti: