venerdì 6 gennaio 2012

Toyota Aygo Restyling 2012: Yaris è il modello


Toyota Aygo, una delle tre citycar gemelle “diverse” dell'accordo Toyota-PSA (le altre due sono Peugeot 107 e Citroën C1), viene rinfrescata da un restyling leggero, con il Model Year 2012, in attesa del nuovo modello che farà il suo ingresso nel mercato a cavallo fra il 2013 e il 2014.

Le tre vetture sono prodotte in Repubblica Ceca, nello stabilimento TPCA di Kolin, che ha sfornato circa 2 milioni di automobili dal 2005 ad oggi.

La nuova griglia anteriore di Aygo restyling (la vettura verrà presentata al Salone dell'Auto di Bruxelles) riprende gli stilemi di nuova Toyota Yaris, il paraurti integra le luci diurne a LED (di rigore, oggigiorno) e sfoggia una presa d'aria trapezoidale di dimensioni maggiori del modello precedente. Altri particolari di differenziazione dalla Toyota Aygo attuale sono il design dei cerchi ruota e la tinta – scurita – delle vetrature della piccola auto.


Leggeri miglioramenti al motore (unico in gamma, in comune con C1 e 107) 3 cilindri a benzina da 1.0 litri e 68 CV, che diminuisce le emissioni di CO2 di Toyota Aygo a 99 g/km e il consumo a 4,3 l/100 km.


Nessun commento:

Posta un commento