venerdì 19 agosto 2011

Lexus GS 350: le immagini (veramente) ufficiali

Molte sono immagini apparse su Internet e riguardanti la nuova berlina del marchio di lusso di ToyotaLexus.

Ma finora si è trattato di teaser riportanti solo dettagli della vettura, foto rubacchiate (alcune di pessima qualità, come quelle riportate da quattroruote.it) e cose simili.

Lexus GS 350 lancia la sfida alle tedesche



Ora invece Lexus ha rilasciato le prime fotografie ufficiali dell'auto novità che vuole rappresentare una durissima concorrenza alle varie vetture tedesche del segmento E: Audi A6, Mercedes-Benz Classe E e – soprattutto – BMW Serie 5, la cui linea ha dei punti in comune con il posteriore della GS 350.

Interni tecnologici e lussuosi
Lexus ha anche approntato un innovativo sito, accessibile dal dominio europeo del marchio Nipponico (ancora nulla sulla nuova GS sul sito italiano): www.lexus.eu.

La motorizzazione della Lexus GS 350 è un V6 benzina con potenza da 306 CV (a 6.400 giri al minuto) e coppia massima da 375 Nm (a 4.800 giri al minuto). Abbinato al cambio automatico-sequenziale ECT-i a sei marce, il propulsore permette a GS 350 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, mentre la velocità massima è elettronicamente limitata a 228 km/h. La trazione può essere posteriore o – in opzione – integrale, con ripartizione sull'assale posteriore che varia dal 50% al 70% (grazie al sistema Torque Vectoring). Tutte e quattro le ruote sono sterzanti.

L'introduzione della Lexus GS 350 nel mercato USA avverrà nei primi mesi del 2012.


Anteriore dal look decisamente più sportivo del precedente modello

Nessun commento:

Posta un commento